Hai visto OSCommerce, e cerchi qualcosa di più … tanto di più.
Leggi questa pagina e ti si presenteranno subito le nuove opportunità che cercavi e non pensavi di poter trovare così … tutte e subito!

Migliorato il Sistema dei Templates
– Di norma le modifiche possono essere eseguite usando la sola tabella di stile ed alcune immagini. Non occorrono codifiche del PHP. Le modifiche più profonde possono essere eseguite con la sovrapposizione di template mediante semplici comandi manuali. Passare da un template installato ad un altro è semplice, bastano un paio di click nel Pannello di Amministrazione.

Opzioni di gestione del magazzino
– Sono tanti, adesso, gli strumenti per gestire il negozio. Oltre alla Categoria Promozioni, le opzioni per vendere al meglio comprendono gli sconti per prodotto, per categoria o per quantitativi; lo strumento degli Additivi consente di inserire numerosissime variabili (taglia, colore, peso, dimensione) e, a determinate condizioni, di offrire anche prodotti solo virtuali (software da scaricare on-line dietro pagamento, per esempio). Con un semplice click il tuo negozio potrà trasformarsi in uno Show-room (nessuna indicazione dei prezzi) o in un negozio riservato ai clienti registrati (i prezzi appariranno solo a loro).

Quantità Minima, Massima e Quantità Unità
– Vuoi vendere soltanto 1 articolo per cliente oppure condizionare la vendita all’acquisto di XX unità ? Ora si può, grazie alle funzioni di base.

Nuovi Additivi ed Opzioni
– pulsanti di scelta, caselle di controllo, tendine, caselle di testo ed uploads. Ci sono tutte le possibili scelte per evidenziare le opzioni dei prodotti, con ulteriori opzioni per la lista delle caratteristiche e degli additivi.

Nuovo Regolatore di Additivi
– aggiungi, rimuovi, regoli l’ordine per specie, cambi le opzioni del prodotto e le caratteristiche tutte in un momento. Regoli le proprietà degli additivi, aggiungi le immagini per le opzioni ed installi i trasferimenti dal sistema centrale verso i complementari da un semplice pannello di controllo.

Nuove Regolazioni per le Disposizioni
– scegli come costruire le colonne laterali, la larghezza dei box, il margine di separazione, aggiungi facilmente un collegamento alle pagine dei nuovi prodotti o alla categoria speciale direttamente al menu oppure a più di una categoria dal pannello di Amministrazione.

Chiuso per Manutenzione
– vuoi chiudere il sito per il breve periodo di una manutenzione? Ora puoi! Annuncio per avvertire i clienti del lavoro previsto, dalle ore del giorno … alle ore del giorno … Accesso consentito solo per amministratore o sovrapposizione per comando manuale e riconoscimento dell’ IP per il webmaster o il progettista.

Nuove Opzioni Email
– possibilità di trasmettere le copie delle email del negozio ad altri reparti per la fatturazione o disbrigo dell’ordine! Le regolazioni facili da attuare nel pannello di Amministrazione. Elenco a discesa dei contatti da avvisare a seconda delle disponibilità del catalogo.

Schema e caratteristiche migliorati per le informazioni sul Prodotto
– nel pannello di Amministrazione (configurazione > Pagina Prodotto), ora c’è l’opzione se mostrare o meno quasi ogni informazione del prodotto. In più le immagini multiple in multipli formati, gli attributi e le opzioni, il tutto per dare al meglio le informazioni che inducono all’acquisto immediato.

Conforme alle prescrizioni sulla Privacy
– richiesta la lettura e l’accettazione delle norme che regolano il servizio, nonché di quelle relative alla Privacy (Riservatezza).

Più Opzioni per il Trasporto
– tutte le possibili opzioni sono ora supportate dalla consegna in sede a quella via posta o corriere.

Blocchi Laterali
– non si tocca mai il codice, dal pannello di Amministrazione i blocchi si attivano, disattivano, spostano ovunque con pochi click. Una funzione veramente interessante che offre innumerevoli possibilità, seppure nell’ambito di una grande facilità di gestione.

Modalità Demo
– accesso completo del livello di admin disponibile in maniera dimostrativa, permette agli ospiti di studiarne il pannello di Amministrazione e verificarne le funzionalità proteggendo le zone sensibili da abusi.

Ricerca Migliorata
– di default è attiva la ricerca dei prodotti non solo per nome ma anche in base alla descrizione.

Gestione Magazzino / Fatturazione
– è possibile ora resettare a zero tutti i valori necessari per poter adoperare Zen Cart anche come gestore di magazzino e di fatturazione ripartendo ogni anno dall’inizio.