Martedì, Dicembre 12, 2017
Text Size

zen cart italia-10 anni
La nostra storia inizia il 20 ottobre del 2004 e versione dopo versione continuiamo da oltre 13 anni. E c'è sempre tanto da fare...

F.A.Q. Novità dalla 1.3 Versione 1.3.xx - EZ Pages / Pagine EZ

Le EZ-Pages / Pagine EZ consentono di creare in modo facile e veloce link e/o pagine aggiuntive, che possono essere utilizzate come:

* Nuove Pagine (anche organizzate TOC per capitoli / sezioni)
* Link Interni (cioè un link che porta ad un contenuto interno)
* Link Esterni (cioè un link che apre un altro sito)
* Pagine Sicure o Non-Sicure (http o https = indifferentemente)
* Stessa o Nuova Finestra (molto utile e pratico!)

ATTENZIONE Le EZ pages sono multilingua solo dalla versione 1.3.7.xx ITA e superiori, le precedenti versioni sono uguali alla distribuzione originale USA quindi mono idioma!

Dopo aver creato un certo numero di pagine se si aggiunge un ulteriore idioma, per aggiornare le pagine con il nuovo idioma inserito, bisognerà: o aggiungere i campi dal database (da MySQL Admin) oppure dopo aver fatto (ovviamente) copia CANCELLARE tutto e RICREARE nuovamente le pagine, a quel punto con tutti gli idiomi installati.

ATTIVAZIONE / DISATTIVAZIONE
Dal pannello di controllo si abilitano / disabilitano globalmente in > Configurazione > pagine EZ.
Vi sono 3 settaggi possibili per le zone Header - Footer - Sidebox:
OFF - ON - Solo Admin
Il settaggio Solo Admin è controllato dall'Indirizzo IP (o gli Indirtizzi IP) settati nella pagina di Manutenzione Sito.
Nella medesima pagina sono presenti altri comandi di programmazione:
Attivazione o meno della funzione TOC (table of content) cioè l'organizzazione delle pagine per sezioni / capitoli.

Nelle Pagine EZ possono anche essere omesse le parti di header / footer / box laterali (quindi per assurdo una pagina con il solo testo!) ... è solo questione di fare delle prove ed un po' di pratica per capirne l'utilizzo tanto creativo quanto semplice di tutto l'insieme.

Questo consente un utilizzo particolarmente interessante e creativo come pop-up di spiegazione, schede tecniche, landing page per annunci, pubblicità o domini / sotto domini dedicati ecc. ...

GESTIONE
Dal pannello di controllo in Strumenti > Gestione Pagine EZ
Si possono attivare / disattivare singolarmente per zona, tipo di apertura, ordine, ordine nel capitolo ...
In sintonia con una buona programmazione + la disattivazione di header / footer / box laterali (vedi nota superiore) la potenzialità e semplicità di questo insieme è veramente grande!

NOTA: se la pagina ha ordine 0 (zero) NON verrà visualizzata benchè attiva! Tutto è spiegato al meglio ed in dettaglio nel negozio con la DEMO installata alla voci "EZPages" e "Cosa sono le EZPages" con inoltre diversi esempi chiarificatori per l'utilizzo.

Novità dalla 1.3

Sostieni il Progetto con una donazione, dal tuo account Paypal invia all'indirizzo donazioni@zen-cart.it

Real Time Analytics