Domenica, Aprile 22, 2018
Text Size

zen cart italia-10 anni
La nostra storia inizia il 20 ottobre del 2004 e versione dopo versione continuiamo da oltre 13 anni. E c'è sempre tanto da fare...

F.A.Q. Personalizzazione Come cambio "Zen-Cart E-commerce su misura ..." ?

I testi di tutte le pagine vengono generati dinamicamente e possono essere facilmente modificati. Cominciare col localizzare il file di lingua che ha lo stesso nome della pagina o del modulo che si desidera modificare. Facciamo un esempio usando la prima pagina del Sito (index.php). Il file utilizzato può trovarsi in due diverse collocazioni a seconda che si usi oppure no una cartella di "scavalcamento".

La frase che inizia con "Zen-Cart E-commerce su misura ..." potrebbe trovarsi, essendo in uso il template classic, in: /includes/ languages/ italian/ classic/ index.php.

Essendo collocato nella cartella /italian/ classic/ , il file index.php scavalcarebbe il file includes/ languages/ italian/index.php.

Il sistema Over Ride è da raccomandare in quanto rende estremamente flessibile l'aggiornamento e la modifica dei file in Zen Cart. Quando si collocano i file di lingua personalizzati all'interno della cartella del template personalizzato (come illustrato nell'esempio) non ci si deve più preoccupare di vedere quei file sovrascritti in occasione di successivi aggiornamenti del Sito.

Il file andrà modificato con un editore di testi e andrà ricaricato con l'FTP. Si consiglia di cancellare sempre il file da sostituire.

Ogni file di lingua di una pagina ha una o più "defines". Ciasuna define contiene una costante che viene utilizzata sulla pagina. Le costanti possono consistere in una singola parola o in una sezione di testo. Ciascuna define è strutturata sul modello:
define('SONO_UNA_COSTANTE', 'Restituisco questo sul browser.');

Il testo fra i due apici (') può essere modificato o eliminato. Si possono usare tag HTML o classi CSS per modificare e formattare il testo, si possono inserire link o aggiungere immagini (si badi ad usare percorsi relativi).

Attenzione:
Se si devono usare apostrofi occorre farli precedere da un backlash "" come nell'esempio seguente: "Inserire l'indirizzo ...".


Se si desidera impedire la visualizzazione di qualcosa presente in una define basterà cancellare il testo compreso fra i due apici (').
Ad esempio: define('SONO_UNA_COSTANTE', '');

NOTA: non eliminare la define dal file di lingua, altrimenti salta il codice.

Per maggiori informazioni sulla definizione della funzione PHP define(), visita:  PHP Net.

Personalizzazione

Sostieni il Progetto con una donazione, dal tuo account Paypal invia all'indirizzo donazioni@zen-cart.it

Real Time Analytics