Venerdì, Ottobre 20, 2017
Text Size

zen cart italia-10 anni
La nostra storia inizia il 20 ottobre del 2004 e versione dopo versione continuiamo da oltre 13 anni. E c'è sempre tanto da fare...

Ultima Versione

VERSIONE 1.5.5.E ITALIANA 21.03.2017
Scarica gratis Zen Cart Italiano
La versione italiana è basata sulla 1.5.5e U.S.A.
Sostituisce la precedente 1.5.5 (31.12.2016)
I dettagli nel file LEGGIMI nello .zip
Vai alla Demo

Zen Cart® è Gratis!

ATTENZIONE: ZEN CART® è Marchio Registrato di un software open source con licenza GPL distribuito gratuitamente!

Omettere o alterare il Copyright dalle pagine e/o distribuire o vendere il software è una violazione della licenza perseguibile penalmente.

Comunità Internazionale

Distribuzione e supporto E-commerce Open Source Zen Cart

Zen Cart 1.5.0 BETA disponibile in inglese

Il team di sviluppo americano ha rilasciato la versione 1.5.0 Beta.

Essendo una BETA, non deve essere assolutamente utilizzata in ambito di produzione.

Leggi tutto...

Zen Cart Versione 2.0 BETA

Con il titolo Update regarding delays to V2.0 Beta Release nella parte news del forum ufficiale USA di Zen Cart finalmente appare uno scritto sullo stato delle cose per la prossima e tanto attesa versione 2.0.

Leggi tutto...

E' nata la 1.2.7d e altro s'annuncia ...

Era di domenica quel 7 dicembre 1941 quando gli aerei di Yamamoto si avventarono su Pearl Harbor.
Da allora nessun dorma di domenica.

Ad esempio, oggi, domenica 12 febbraio, zen-cart.com ha annunciato il release della nuova versione della serie, la 1.2.7d.
Ma, più importante ancora, ha rivelato che l'uscita della ormai mitica 1.3.0 è imminente ...

Stay tuned for the upcoming v1.3.0 due shortly!, ha scritto l'austera Kim che, con un pizzico di civetteria diciamo noi, ha buttato lì quella righetta quasi nascondendola tra le altre.

Come molti già sanno la 1.3.0 si annuncia rivoluzionaria: modifiche in profondità per rendere il sistema più veloce e più flessibile. E lo sganciamento definitivo dal sistema originario, quello contrassegnato dalla sigla tep (the exchange project) al cui sviluppo diversi ragazzi di zencart a suo tempo hanno dato un contributo di notevole importanza.

Allora il release, oggi, della 1.2.7d cade un po' in ombra. Tanto più che, come precisa Kim, questa nuova versione non comporta passi avanti rispetto alla 1.2.6d se non a livello di sicurezza (certo, anche questo ha la sua importanza).

Da qui seguiremo gli sviluppi cercando di sapere qualcosa di più sull'uscita della 1.3.0.
A risentirci presto, dunque.

NO alla brevettabilità del Software

L'Europarlamento dice no alla brevettabilità del software.

Gli eurodeputati hanno bocciato con 648 voti contrari, 14 favorevoli e 18 astenuti la direttiva che impone i diritti di brevetto sui programmi informatici e sul loro uso. Questa bocciatura fa ripartire l’intero iter normativo!

Il documento, in seconda lettura, era infatti il lavoro di una co-decisione tra Consiglio e Commissione Europea e secondo la normativa comunitaria deve essere redatto nuovamente.

La bocciatura rappresenta la vittoria delle piccole imprese sulle grandi multinazionali, la disputa vedeva infatti schierati due fronti: da una parte l'industria tecnologica elettronica ed informatica di Microsoft, Motorola, Nokia, Siemens ... sostenitrice della direttiva e dall'altra le PMI europee e la comunità Open Source capeggiata dal popolo di Linux, la piattaforma operativa da sempre simbolo dell'indipendenza.

Motivo di scontro è l'opportunità di consentire la brevettabilità dei programmi applicati ad una particolare invenzione tecnica, l'approvazione della direttiva avrebbe portato maggiori difficoltà per l'innovazione con un aggravio delle spese legali per verificare che ad ogni passo dello sviluppo di una nuova applicazione non si fosse utilizzato una sequenza di codice o un algoritmo già brevettato.

Altri articoli...

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

moduli spedizione pagamento comparazione prezzi

Sostieni il Progetto con una donazione, dal tuo account Paypal invia all'indirizzo donazioni@zen-cart.it

Real Time Analytics