Spiegazione molto molto semplificata: quando viene richiesto un file, Zen Cart PRIMA vede se c’è all’interno della cartella con il nome del template in uso (nella distribuzione è “classic”) altrimenti prosegue e preleva quanto è previsto di default.
Per prevenire problemi di perdita dei testi (header + html pages + altro modificato) e del design (template) creato è FONDAMENTALE utilizzare il sistema over ride per template, per i files di traduzione e per quant’altro nel sito sia identificato dove presente una cartella di nome “classic”.
In generale la struttura di Zen-Cart ove sia possibile / prevista la funzione ha al suo interno una cartella “classic” con un files empty.txt per identificarne il possibile (o meglio dire consigliato) utilizzo.
E’ evidente che creando un nuovo template (o rinominando “classic”) andranno aggiornate anche le corrispondenze aggiungendo (o rinominando) le cartelle ove previsto.
Leggi il tutorial che abbiamo preparato: sistema over-ride.
E’ altresì evidente tutta una serie di utilizzi creativi di questa FONDAMENTALE funzione che i più dimenticano e/o non utilizzano correttamente.
Per approfondire puoi contattarci ed avere delle soluzioni personalizzate e profilate alle tue esigenze!