Fare una copia di includes/languages/italian.php e delle cartelle in includes/languages/italian/ presenti sia lato negozio che lato admin. Tradurre le define definite all’interno dei vari file italiani.
Ad esempio se si vuole tradurre l’email di benvenuto dall’Italiano al Tedesco per l’email di benvenuto basterà prendere queste define:
// text for gender
define(‘MALE’, ‘Signor’);
define(‘FEMALE’, ‘Signora’);
define(‘MALE_ADDRESS’, ‘Egregio Signor’);
define(‘FEMALE_ADDRESS’, ‘Gentile Signora’);
e tradurle come segue:
// text for gender
define(‘MALE’, ‘Herr’);
define(‘FEMALE’, ‘Frau’);
define(‘MALE_ADDRESS’, ‘Herr’);
define(‘FEMALE_ADDRESS’, ‘Frau’);
Una volta terminata la traduzione, salvare i file. Rinominare il file italian.php in MIA_LINGUA.php, rinominare la cartella da /italian/ to /MIA_LINGUA/. Caricare via ftp le cartelle e i file, sia quelli lato negozio che quelli lato admin.
Sarà necessario realizzare i “bottoni” per il nuovo idioma. Per maggiori informazioni sui bottoni leggere “Dove si nascondo i bottoni e come li cambio?“
NOTA: Alcune voci del menu del Pannello di Amministrazione sono salvate nel database e non nei file di lingua. Per tradurre del tutto la parte Admin sarà necessario modificare anche l’idioma nel file install/mysql_zencart.sql oppure tradurre direttamente le voci nel database usando un programma di interfaccia con MYSQL.